giovedì 27 novembre 2014

Nokia una passione durata 20 anni


1996 –Il mio primo cellulare! Nokia 8110.... Il banana-phone. Cover a slitta scorrevole e una comparsa (in una versione un po' modificata) in mano a Neo-Keanu Reeves nel film "Matrix".
Assulutamente avvenieristico per l'epoca e di dimensioni ridotte rispetto ai mattoni che giravano in quel periodo.

2004 - Nokia 6600 uno dei primi smartphone in commercio, con una buona fotocamera fungeva anche da lettore multimediale ed il syitema operativo symbian che farà epoca.

2007 - Nokia N95 l'evoluzione del precedente con una fotocamera da 5 Megapixel.

2010 - Nokia N900 il primo tentativo di Nokia di approcciarsi ad un internet smartphone touch... poco riusciuto a mio parere. E' il telefono che ho tenuto di meno in assoluto, aveva un sistema oprativo su base linux il Maemo 5.

2013 - Nokia Lumia 1520 la mia passione! Sarà il mio ultimo cellulare marcato Nokia considerando che l'azienda è stata acquistata da Microsoft e che dal prossimo modello usciranno con il nuovo marchio. Non un cellulare ma un PC sempre a portata di mano, con una fotocamera da 20 Megapixel. Cosa volere di più!





Nessun commento:

Posta un commento